Visita il sito dell'Hotel Caravel a Vasto
Visita il sito dell'Hotel Caravel a Vasto

Cinquemetrisopralacqua 2018 – Sospesi sul mare

Si tratta di un evento artistico organizzato, ormai ogni anno, dall’artista Livio Gentile sul Trabocco SASSO DELLA CAJANA in località Vallevò (Rocca San Giovanni).

Anche in questa edizione il protagonista principale è proprio lui, il Trabocco. Diventa una sorta di festa, un pomeriggio nel quale il trabocco diventa di tutti, e, chi non ha mai avuto occasione di visitarne uno, resterà affascinato per sempre.

Locandina Cinquemetrisopralacqua 2018

Programma

In questa edizione del 2018 l’evento inizierà alle ore 18:00, sul ponte del trabocco, con la scrittrice Gilda Di Nardo che, dopo aver presentato il suo ultimo libro “UNO SGUARDO DI DUBBIO, AMORE E DISOBBEDIENZA”, leggerà alcuni racconti tratti dal libro e coinvolgerà il pubblico con domande e “ritratti fotografici”.

Sul trabocco si potranno anche ammirare le splendide creazioni di Abruzzo Creativo: oggetti di uso quotidiano che rendono speciale ogni momento, completamente dedicate all’Abruzzo ed alle sue meraviglie.

Subito dopo, intorno alle ore 19:00, inizierà la doppia performance di pittura dal vivo di Livio Gentile (LAG) dove dipingerà, come è consuetudine, una tela usando quasi esclusivamente le mani, insieme alla magica performance di pianoforte Jazz di Giacomo Salario (Jack Salasky).
Il tutto si svolgerà sul prato antistante il trabocco. Si consiglia, a chiunque voglia assistere alla performance, di portare con sé un telo mare per potersi rilassare e godere della meravigliosa vista che la Costa dei Trabocchi offre.

Al termine di queste due performance, seguirà la cena sul trabocco, in compagnia di tutti gli artisti.

E’ possibile prenotare la cena chiamando il numero 3479135043 (Marino Verì – Trabocco Sasso della Cajana), al costo di Euro 40,00 a persona.

L’evento è gratuito.

Protagonisti dell’evento

Pagina Facebook dell’evento.