Estate Sanvitese 2018 – Eventi estivi a San Vito Chietino

Anche questa estate sulla Costa dei Trabocchi si presenta ricca di appuntamenti. Iniziamo dal Comune di San Vito Chietino (CH).

L’estate sanvitese sarà, nel 2018, quanto mai dinamica e ricca, abbracciando tutte le varie branche della cultura, dello spettacolo e dell’intrattenimento.

Calendario eventi programmati nel periodo estivo a San Vito Chietino
(Clicca sull’immagine per visualizzare il calendario ad alta risoluzione)

Tornerà il Festival musicale “Spazi sonori”, che porterà la musica negli angoli più suggestivi del paese e che avrà come evento clou il concerto di Michele Di Toro al Teatro “Due pini”, il 31 luglio.

Lo stesso teatro ospiterà, per tutta l’estate, numerosi spettacoli di prosa, tra i quali vanno sottolineati “Incanto napoletano” di Pierluigi Tortora (26 luglio), “Racconti” di Domenico Turchi (12 agosto) e “5 agosto” di Serena Di Gregorio (18 agosto).

Il Lungomare di Gualdo ospiterà, invece, i concerti di maggior richiamo, tra i quali spiccano quello del gruppo di musica popolare “Terre del Sud”, il 9 agosto, e quello della più nota cover band italiana dei Queen, i “Regina. The Real Queen Experience”, il 13 agosto.

E ancora: mercatini, serate enogastronomiche, spettacoli per bambini, presentazioni di libri, mostre d’arte, rievocazioni storiche (la tre giorni di “Gustando il Medioevo”, tra il 3 ed il 5 agosto) e sport, con il ritorno, il 1 settembre, della Werewolf Run.